sabato 16 febbraio 2019
Links interessanti Riduci
Don Bruno Meani Riduci

DonBruno.JPG

Il PARROCO attualmente è don BRUNO MEANI.

BREVE CURRICULUM DI DON BRUNO MEANI

Nome:  Bruno

Cognome: Meani

Nato a Brugherio (MI) il 13/02/1949

Stato familiare: Ha due sorelle sposate che vivono a Brugherio e 9 nipoti; attualmente vive con la sorella di sua mamma, zia Annunciata, che lo segue dall’inizio della sua esperienza pastorale ad Albizzate.

Carriera ecclesiastica: Don Bruno entra nel seminario di Masnago all’età di 11 anni, il 4 ottobre 1960, dove frequenta la prima e la seconda media. Successivamente prende la licenza media ed inizia il ginnasio al seminario di Seveso, per poi terminare gli studi liceali a Venegono. A 19 anni effettua un anno di spiritualità a Saronno e due anni da prefetto, prima al seminario di Arcore e poi al collegio Rotondi di Gorla Minore. Intraprende poi gli studi di Teologia a Venegono, che lo porteranno all’ordinazione sacerdotale e alla prima S. Messa, celebrata il 28 giugno 1973 a Brugherio, la sua parrocchia natale, insieme ad altri 2 sacerdoti novelli suoi compaesani e compagni di studi. I primi 19 anni di sacerdozio li trascorre a Nova Milanese (MI) come assistente nell’oratorio maschile e in quello femminile. Il 1° settembre 1992 viene nominato parroco di Albizzate (VA), dove rimarrà fino al 1° settembre 2007, giorno d’inizio dell’incarico nella nostra unità pastorale di Mombello-Cerro.

Il 1° Gennaio 2008 viene nominato Parroco della Comunità Pastorale "Maria: madre della Chiesa" di Cerro, Mombello e Ponte in Laveno Mombello.

Nel 2009 la Comunità Pastorale si completa con l'ingressso della Parrocchia di Laveno Centro.

DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation