venerdì 20 ottobre 2017
Home » Help Portale » Registrazione
Links Riduci
Registrazione Riduci

Benvenuto nel help del portale della Parrocchia Invezione di S. Stefano Protomartire.

Il portale è composto da una sezione, quella che stai visualizzando, che è pubblica e accessibile atutti.

Ma se esegui il login con un username e una password che ti verranno assegante potrai navigare anche in sezioni riservate agli utenti registrati.

Inoltre ogni utente potrà essere inserito in un gruppo (es. adolescenti, giovani, varie commissioni, ecc.) in modo da poter visualizzare sul portale le informazioni inerenti a tali gruppi presenti in parrocchia. in questo modo potri essere aggiornato velocemente sulle informaizoni più importanti che riguardano il tuo campo di azione nella comunità.

Il primo passo da fare è aprire qui di lato o nella homepage il box del login (quello rosso, un clic in alto a destra sul simbolino del più " ")

Help01.jpg

in modo da chiedere di essere registrati al sito facendo cic sul pulsante "Registrati".

Help02.jpg

Apparirà una richiesta d’inserimento dati principali: Nome utente, nome, cognome, Nome visualizzazione, indirizzo email. Questi campi sono obbligatori come indicato dalla freccia rossa accanto alla casella. L’indirizzo email è fondamentale dato che verrà inviata una conferma dell’avvenuta registrazione ed inoltre verrà inviato un codice di verifica di autenticità della vostra email.

È possibile anche inserire una password (due volte) di almeno 7 caratteri. Altrimenti verrà creata in automatico.

Help03.jpg

Le altre informazioni sono facoltative ma importanti per poter dar modo all’amministratore di identificare la vostra identità e poter meglio inserirvi in uno o più gruppi attivi in parrocchia.

Help04.jpg

In particolare nel campo Biografia è possibile inserire gli interessi e richieste da fare all’amministratore.

Al termine della compilazione di tutti i campi (ma almeno di quelli obbligatori) fare clic sul link in basso “Registra”

Help05.jpg

A questo punto si verrà direzionati sull'Homepage del portale. Sarà però necessario attendere la risposta via email dell'amministratore del portale per poter ricevere la conferma di avvenuta registrazione.

Login Riduci

Hai dimenticato la Password ?